Terzo appuntamento con “Domenica in Musica”: “Contrasti Romantici” in Pinacoteca.

Prosegue con grande successo e con un pubblico sempre più numeroso la rassegna “Domenica in Musica” organizzata dalle SOROPTIMIST e dal LIONS CLUB HOST di Ascoli Piceno, con il patrocinio del Comune.

Il terzo concerto è in programma il 22 Novembre, alle ore 11, alla Sala della Vittoria della Pinacoteca.

 

foto Di Stefano.jpgNel concerto sarà impegnato il pianista ascolano FABIO DI STEFANO, diplomatosi all’età di vent’anni all’Istituto pareggiato Braga di Teramo con il massimo dei voti e la lode. Ha partecipato a molti concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti.
Nel 2012 ha debuttato come solista con la “Giovane Orchestra d’Abruzzo” diretta dal M.o Veleno eseguendo il “Concerto n.1 per pianoforte e orchestra” di Chopin all’interno della rassegna “Giovani Talenti Abruzzesi”. Dall’estate del 2014 è Direttore Artistico, insieme alla pianista Angela Trematore, del festival “Musica in itinere” che offre a giovani talenti l’opportunità di esibirsi in concerti su tutto il territorio nazionale. Ha seguito corsi di perfezionamento con Boris Petrushansky, Nazzareno Carusi e Paolo Vergari. Attualmente frequenta il Corso Triennale di perfezionamento pianistico tenuto dal M.o Roberto Piano presso l’Accademia Musicale varesina. Si è da poco laureato in Ingegneria all’Università “La Sapienza” di Roma presentando una tesi sul nuovo Teatro Comunale della città di Teramo.
Proporrà all’ascolto opere di Brahms e Schubert.
Presentazione di Giulia Menzietti.

Il concerto-aperitivo del 15 novembre ha visto al pianoforte Nicolò Biccheri, giovane pianista umbro di una squisita sensibilità che ha ammaliato il pubblico con il suo Chopin.

Numerose persone hanno riempito ancora una volta la grande Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica.

butterfly_250x352Tra i presenti, anche diverse personalità: il Sindaco, il Vicesindaco, l’Assessore alla Cultura e il Sig. Pier Luigi Pizzi, regista, scenografo e costumista della Madama Butterfly, celebre opera lirica di Giacomo Puccini che si terrà nell’incantevole Teatro Ventidio Basso il 21 Novembre alle ore 20.30, con un’anteprima speciale riservata agli studenti il 19 alle ore 17.

Ricordiamo che i concerti-aperitivo si terranno alle ore 11 presso la Pinacoteca e sono ad Ingresso Libero.
Alla conclusione, sarà offerto un aperitivo grazie alle cantine e alle aziende del territorio ascolano.

Marta Peroni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...