Franco Roberti ad Ascoli Piceno presenta il suo ultimo libro

Con la presentazione del libro di Franco Roberti, già Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrosimo, che avrà luogo sabato 14 aprile alle ore 17,30 presso la Sala De Carolis della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno,  prende avvio l’attività del nuovo Circolo Culturale da poco istituito ad Ascoli Piceno, denominato “Cultural-mente Insieme”. Questa associazione, che intende promuovere attività culturali in senso lato, spaziando nei campi dell’arte, della musica, della latteratura e del teatro, ha in corso la campagna di tesseramento per l’anno 2018 e presenterà proprio il 14 aprile il primo programma annuale, ricco di eventi culturali importanti che vedranno il coinvolgimento di nomi di rilievo del panorama nazionale e la realizzazione di viaggi di studio in Italia e all’estero.

Franco Roberti terrà a battesimo questa associazione presentando il suo ultimo volume edito presso Mondadori  (Collana Strade Blu) dal titolo “Il contrario della paura. Perché terrorismo islamico e mafia possono essere sconfitti”: l’autore dialogherà con lo scrittore napoletano Dino Falconio  e con Stefano Papetti, muovendo dalla  convinzione che “… Diventa oggi una priorità spiegare perché sia necessario non avere paura: continuare ad uscire, viaggiare, frequentare cinema e concerti significa lottare contro i terroristi il cui unico obbiettivo è privarci delle nostre libertà. Così come è necessario avere il coraggio di  denunciare chi chiede il pizzo, le imprese che alterano la libera concorrenza, i mafiosi che truccano le gare d’appalto ed i concorsi pubblici,  fidandosi dello Stato”.

In occasione della presentazione del libro, sarà possibile associarsi a “Cultural-mente Insieme” per poter partecipare alle numerose iniziative già programmate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...