In occasione della XV Giornata Nazionale dei Giardini promossa dall’ UGAI, il Garden Club la Marca Verde di Ascoli Piceno organizza una serie di visite guidate da esperti nel campo dell’arte, dell’architettura e della botanica per conoscere alcuni giardini della città di Ascoli Piceno. Il 21 e il 22 aprile è previsto il seguente itinerario:
ore 10,30 ritrovo partecipanti e partenza davanti all’ingresso del campo Squarcia, visita ai Giardini Pubblici progettati da Giulio Gabrielli, agli Orti Odoardi,al giardino del Palazzo Vescovile e al Giardino del Palazzo Arringo. Sosta libera per il pranzo, eventualmente approfittando della manifestazione Fritto Misto organizzata in Piazza Arringo.
ore 15 ritrovo dei partecipanti davanti al teatro Ventidio Basso per la visita al chiostro minore di san Francesco, al giardino ex F.A.M.A , all’orto dei Cappuccini e agli affreschi di Mussini nella chiesa di san Serafino.
Il 21 aprile la visita sarà guidata dalla storica dell’arte Maria Gabriella Mazzocchi, mentre il 22 sarà l’architetto e paesaggista Adele Caucci ad accompagnare i visitatori.
Contributo.
Intera giornata adulti 8 euro
mezza giornata adulti 5 euro
bambini fino a 12 anni e diversamente abili gratis
Per info e prenotazioni 328 9767509 info@lamarcaverde.org

